1

polizia volante auto

VERBANIA – 16-4-2025 -- Momenti di tensione ieri mattina a bordo di un autobus di linea nei pressi della fermata di via Renco, dove una lite tra un passeggero e l’autista è degenerata in una colluttazione. L’episodio ha richiesto l’intervento degli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania, allertati dal 112.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo di 30 anni, residente a Verbania, con una vistosa ferita alla fronte e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale per le cure del caso: la lesione, causata dall’urto contro un palo della pensilina in ferro durante la colluttazione, è stata giudicata guaribile in 15 giorni.

Sentito dagli agenti, il 30enne ha raccontato di essere salito sul bus per raggiungere la stazione ferroviaria e recarsi al lavoro, ma di non avere con sé un biglietto valido. Alla richiesta dell’autista di munirsi del titolo di viaggio, avrebbe spiegato di non avere soldi, rifiutandosi poi di scendere dal mezzo. Ne è nata una lite accesa, culminata in uno scontro fisico tra i due.

Anche l’autista, colpito con alcuni calci durante la colluttazione, ha riportato contusioni lievi giudicate guaribili in 5 giorni. Entrambi i soggetti sono rimasti feriti e saranno ora valutate eventuali responsabilità penali o amministrative.