1

polizia auto dentro

VERBANIA – 16-4-2025 --  Continuano i controlli antidroga nelle scuole superiori del territorio, nell’ambito di un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio tra i più giovani. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Verbania, con il supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha effettuato un’ispezione all’interno di un istituto scolastico superiore cittadino.

Durante il servizio, un quindicenne è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish: per il ragazzo è scattata una sanzione amministrativa per uso personale e il sequestro dello stupefacente. Sempre all’interno dell’istituto, gli agenti hanno rinvenuto altra sostanza – anch’essa hashish – occultata nei bagni. In questo caso, il sequestro è stato a carico di ignoti.

Nella stessa mattinata, sono stati effettuati controlli anche presso la stazione ferroviaria di Verbania, luogo di transito di molti giovani. Qui, un ventenne residente in città è stato sanzionato per uso personale di stupefacenti, sempre con il sequestro della sostanza.