VERBANIA – 04.08.2016 – A buon punto
con il tabellone femminile, Beach for babies entra nel vivo anche nella competizione maschile. Questa sera nell’arena di piazza San Vittore tornano in campo gli uomini. Solo due coppie sono già approdate al terzo turno: Zanotti-Mattazzi e Cardoletti-Leone. Aspirano a questo traguardo – si gioca dalle 18 – altri dodici tandem, messi uno contro l’altro nel tabellone vincente, che s’affianca a quello dei perdenti nel quale le prime sfide dei “ripescaggi” iniziano appunto stasera.
Ieri, intanto, s’è svolta la seconda giornata del tabellone femminile. Viaggiano imbattute le coppie Ossola-Belfiore, Agostino-De Giuli, Pella-Paris, Cottini-Cottini, Ghilardi-Loda, Oberoffer-Rondoni, Fattalini-Pastorelli, Sinigaglia-Donghi, che collocate in quest’ordine nel tabellone si confronteranno domani sera. Nell’altra parte, dove chi perde cerca di risalire la china, in cinque sono avanzate: Tonietti-Modini, Landoni-Falcioni, Polidori-Larossa, De Luca-Rao, Piretti-Miani, Comazzi-Minolfi.
Sul programma grava l’incognita del maltempo e le previsioni meteo che annunciano pioggia stanotte e domani. Gli organizzatori hanno comunque già previsto di recuperare i match che potrebbero slittare nella giornata di sabato, penultimo atto prima delle finali di domenica.
Nelle prime tre giornate, intanto, il pubblico ha dato una notevole risposta. Forte anche della presenza eccezionale, nel fine settimana e lunedì (prima della sua partenza per Rio dove sarà commentatrice giornalistica dei Giochi) di Maurizia Cacciatori, Beach for babies ha incassato in ogni serata diverse centinaia di spettatori, con le due tribune da circa 200 posti sempre tutte esaurite. Il risultato è incoraggiante perché lo scopo è la solidarietà. il ricavato dell’evento è infatti destinato alla Pediatria del “Castelli” e alla Croce Rossa di Verbania.