STRESA - 23-4-2025 -- Si è spenta a 88 anni Liliana Borroni, storica figura del turismo stresiano, circondata dall’affetto dei figli Giancarlo, Alessandro, Patrizia e dei nipoti. Aveva fondato la sua agenzia viaggi da giovanissima, quando organizzare vacanze era ancora un lavoro artigianale, fatto di passione e contatti personali.
Icona per generazioni di turisti, Liliana era diventata nota anche oltre i confini italiani dopo essere apparsa nel 1982 in un programma della BBC che promuoveva la lingua e la cultura italiana. Quel servizio la rese celebre tra i visitatori britannici, che spesso chiedevano di lei una volta giunti in città.
Fino a poco tempo fa, nonostante l’età, continuava a essere il cuore dell’attività oggi portata avanti dai figli. Con il suo temperamento deciso ma affabile, ha lasciato un’impronta profonda sia come imprenditrice che come madre.
Nel dicembre scorso aveva ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. La data delle esequie è ancora da stabilire.
