OMEGNA – 24-4-2025 – Ancora un episodio di violenza domestica a Omegna, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo di 53 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Vittima la sua convivente, colpita con una testata al volto durante l’ennesima lite.
I fatti sono avvenuti qualche notte fa, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Verbania ha ricevuto una richiesta di intervento da parte dell’uomo stesso, che ha riferito di aver avuto un litigio con la compagna. Giunti sul posto, i militari hanno trovato i due sul ciglio della strada. L’uomo ha raccontato di essere stato aggredito, mentre la donna, in apparente stato di shock, è rimasta in silenzio.
Nonostante il tentativo del 53enne di minimizzare la situazione, giustificando una vistosa ecchimosi sul naso della donna come una semplice perdita di sangue abituale, i carabinieri hanno subito sospettato che si trattasse di un caso più serio, decidendo di accompagnare la vittima in caserma per metterla a suo agio e ricostruire l’accaduto.
Qui la donna ha raccontato di essere stata aggredita nel corso di una lite scoppiata per motivi di gelosia: l’uomo, al culmine della discussione, le avrebbe sferrato una testata al volto, continuando poi con altri atti violenti. Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire a una lunga storia di violenze all’interno della relazione. Già nel marzo scorso, infatti, il 53enne era stato destinatario di un ammonimento del Questore del VCO per comportamenti analoghi.
Confermato il quadro di maltrattamenti e lesioni, i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella mattinata successiva e ha confermato la misura cautelare.
