VERBANIA – 24-4-2025 -- Era già ai domiciliari per spaccio, ma aveva trasformato la sua abitazione in un punto di vendita al dettaglio di cocaina. Protagonista della vicenda un 28enne verbanese, arrestato venerdì sera dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Verbania insieme alla compagna convivente, anche lei già nota alle forze dell’ordine.
L’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un insolito via vai dalla casa del giovane, culminato nel controllo di un uomo che usciva con una dose di cocaina appena acquistata. Il cliente, già conosciuto per reati legati agli stupefacenti, ha tentato di opporsi al controllo, nascondendo la droga in bocca e poi sputandola a terra nel tentativo di sfuggire alla sanzione. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato per uso personale.
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita con l’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha portato al sequestro di altra sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi. Per il 28enne è scattato l’arresto immediato e il trasferimento in carcere, convalidato successivamente dal giudice. Stessa sorte per la compagna, classe ’95, posta ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
