VERBANIA - 24-04-2025 -- Sarebbero due minorenni i responsabili di una tentata rapina accaduta attorno alle 16 di ieri pomeriggio nel centro di Intra. Nella zona di via De Bonis un’anziana di 85 anni è stata avvicinata da due ragazzi molto giovani, che le hanno afferrato la borsetta nel tentativo di portarglierla via per derubarla. La donna ha opposto resistenza, ha trattenuto a sé la borsa finché, strattonata, non è caduta a terra. Soccorsa da un passante, è stata successivamente trasportata in ambulanza al Dea dell’ospedale Castelli di Verbania, dal quale è stata dimessa con una prognosi di trenta giorni. Fortunatamente non s’è procurata fratture o traumi serie.
Le indagini sono affidate alla questura poiché sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra volanti, che ha già raccolto le testimonianze di alcuni presenti. Sono in corso le analisi dei filmati della videosorveglianza per identificare i responsabili.
Poiché la condotta è stata portata a termine con l’uso della violenza, non tanto sulle cose, ma sulla persona, l’episodio viene qualificato come rapina e non come scippo.
