VERBANIA - 26-4-2025 -- Un'operazione di routine della Polizia di Stato ha portato all'arresto di un uomo di 36 anni per spaccio di sostanze stupefacenti nella frazione di Trobaso. L'intervento, effettuato nella tarda serata di ieri dagli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania, ha consentito di togliere dal mercato diverse dosi di cocaina pronte per essere vendute.
Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, gli agenti stavano svolgendo il consueto servizio di pattugliamento quando, in una piazza di Trobaso, hanno notato tre persone appartate in atteggiamento sospetto. Alla vista della volante, i tre hanno tentato di allontanarsi rapidamente con l'evidente intento di eludere il controllo di polizia.
Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di fermare e identificare i soggetti, tutti con precedenti di polizia a carico e, in particolare, due di loro con precedenti specifici per spaccio di stupefacenti. Tale circostanza ha indotto gli operatori ad approfondire il controllo, procedendo a perquisizione personale che ha dato esito positivo per uno dei tre, trovato in possesso di una dose di cocaina.
Essendo nelle vicinanze dell'abitazione del soggetto, gli agenti hanno esteso la perquisizione al domicilio, dove hanno rinvenuto circa 12 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. All'interno dell'appartamento sono stati sequestrati anche materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e una considerevole somma di denaro contante, ritenuta provento dell'attività illecita.
L'uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In seguito alla convalida dell'arresto, è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini hanno coinvolto anche la moglie dell'arrestato, presente in casa con i due figli minori al momento della perquisizione. La donna è stata denunciata in stato di libertà per concorso nell'attività illecita del marito.
