1

WhatsApp Image 2025 04 23 at 14.03.39

MIASINO - 26-4-2025 --  È stata inaugurata nei giorni scorsi nell’orangerie di Villa Nigra a Miasino la personale dell’artista Anna Matola.
Conosciuta per la sua capacità di infondere nuova vita a un materiale antico come l’argilla, Matola ha portato nel cuore del Piemonte la sua arte che, nata da un virtuoso percorso autodidatta, invita alla riflessione sfidando le convenzioni.
Anna Matola ha abbandonato una carriera sicura per abbracciare e vivere appieno la sua passione per la ceramica e le sue opere, spesso ritratti di persone comuni o animali, non sono semplici riproduzioni della realtà ma interpretazioni personali che indagano la complessità della natura umana e la sua relazione con il mondo.
La mostra, visitabile sino al 30 aprile, promette di essere un viaggio emozionante attraverso le creazioni più recenti di Matola, un’occasione speciale per immergersi nel suo universo creativo e scoprire come la scultura possa indurre a riflettere e diventare un linguaggio universale capace di unire e toccare le corde più profonde dell’animo umano.
Sino al 30 aprile, in concomitanza con la mostra di Miasino, un’opera di Anna Matola denominata “Jürgen 2” resterà esposta presso Palazzo Tornielli a Borgomanero.
La mostra di Miasino è visitabile tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 19, l’opera che si trova a Borgomanero, invece, la si può ammirare lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e martedì, venerdì, sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Ingresso gratuito
r.a.