1

Cannot find maggio_2015_foto_articoli_vari/ferrini_sport subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/maggio_2015_foto_articoli_vari/ferrini_sport/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

IMG 2066
VERBANIA – 18.05.2015 – Da quattro anni

è una tradizione di sport, di amicizia e di festa. Giovedì scorso l’istituto “Ferrini” di Verbania ha celebrato la consueta “Giornata dello sport” che unisce tutti gli studenti sulla pista di atletica di Verbania nel ricordo di due insegnanti di educazione fisica che non ci sono più e che sono morte ancora giovani: Paola Ruschetta e Paola Carraro.

All’appello hanno risposto in oltre quattrocento ragazzi, di entrambe le sezioni della scuola (il “Ferrini” e il “Franzosini”) e di ogni età, da quelli di prima ai maturandi, che si sono sfidati – sotto gli occhi della veterana Rosanna Franchi, campionessa del mondo master nei 60 metri ostacoli – in diverse discipline dell’atletica leggera: velocità, salto in alto, salto in lungo, salto triplo e staffetta 4x100. “È un appuntamento molto sentito dagli studenti – ha detto il preside Santino Mondello –, che partecipano alle diverse gare di atletica al di là delle proprie capacità, ma con lo spirito di mettersi alla prova e condividere con i propri compagni una giornata all’insegna dello sport e dei suoi valori”.

Nelle gare si sono messi in mostra Federico Zanetti, primo negli 80 metri con 9”,80, Asia Lietta e Cecilia Gallucci, vincitrici entrambe nel salto in lungo (Gallucci ha concesso il bis nel salto triplo) e Rachele Croci, prima nel triplo. In quest’ultima si sono imposti Cristian Crupi e Roberto Peroni. Anna Cittante, Martina Ambrosi e Bianca Anton in campo femminile; Luca Panzani e Fabio Gherardini in quello maschile i vincitori del salto in alto.