1

Schermata 2025 04 30 alle 18.02.41

VCO - 30-4- 2025 – È stato ufficialmente costituito lunedì 28 aprile il nuovo Gruppo territoriale del VCO del Movimento 5 Stelle, durante una serata partecipata con il coinvolgimento attivo di cittadini e attivisti locali.

A guidare il gruppo sarà Imerio Frattini, eletto rappresentante con il compito di coordinare le attività del Movimento sul territorio del Verbano Cusio Ossola. Il suo ruolo sarà quello di promuovere iniziative in linea con i valori nazionali del M5S, con un'attenzione particolare al coinvolgimento civico e alla trasparenza politica.

Durante l’incontro si è sottolineata la necessità di ricostruire un rapporto di fiducia tra cittadini e politica, dopo anni segnati da disillusione e disinteresse generato, secondo i promotori, da scelte governative discutibili. Il gruppo intende farsi portavoce delle istanze locali, diventando un punto di riferimento e un presidio attivo nei confronti delle istituzioni.

A confermare l’importanza dell’iniziativa, è intervenuto in videocollegamento il presidente del Movimento Giuseppe Conte, portando il suo saluto e il proprio sostegno. Con lui anche Paola Taverna, Susy Matrisciano e la consigliera regionale Sarah Di Sabato, oltre a esponenti del coordinamento regionale e nazionale.

Il nuovo Gruppo Territoriale nasce con l’intento di rafforzare la presenza del Movimento nel VCO e riattivare la partecipazione politica dal basso.