
ARMENO - 03-05-2025 -- Domenica 11 maggio una delegazione di Armeno composta da una ventina di persone fra cui, Sindaco, alcuni amministratori e cittadini armeniesi, si recherà a Casaletto Spartano per scrivere una pagina nuova della storia delle due Comunità, unite da antichi valori di lavoro, di famiglia, di tradizione, di rispetto, ma anche da un desiderio profondo di condividere il futuro. Il gemellaggio non sarà solo una firma, ma la costruzione di un percorso insieme, con la promessa che le nostre radici, pur piantate in terre diverse, si intrecceranno per dare vita a nuovi frutti di amicizia, di cultura, di crescita.
Saranno due storie che si incroceranno per diventare una memoria comune, una speranza comune: oggi Armeno tende la mano a Casaletto Spartano e Casaletto Spartano la stringe con forza e con cuore aperto.
La partecipazione ai festeggiamenti per la Madonna dei SS. Martiri il 13 maggio, sarà il punto di partenza di questo cammino basato sulla stima e sull'affetto reciproco.
