1

cossato festa promosso

NOVARESE-VCO – 05-05-2025 –- Si è concluso, con questi risultati, il campionato di Promozione:

Arona- Union Novar 2-2, Cameri-Cossato 1-3, Dufour Varallo-Alicese 1-0, Feriolo-Chiavazzese 1-2, Ivrea-Ornavassese 4-0, Montanaro-Juventus Domo 0-2, Omegna-Gattinara 3-2, Virtus Vercelli-Ceversama Biella 1-1

CLASSIFICA Cossato 66, Ivrea, Chiavazzese, Juventus Domo 63, Arona 49, Gattinara 46, Virtus Vercelli 44, Ceversama Biella 40, Montanaro 38, Alicese 35, Dufour Varallo 33, Union Novara 32, Cameri 26, Ornavassese 25, Feriolo 23, Omegna 22.

Il Cossato è promosso in Eccellenza
L’Ivrea è qualificata alla finale playoff
Chiavazzese e Juventus Domo si affronteranno nella semifinale
Cameri e Ornavassese si giocheranno la salvezza nel playout
Feriolo e Omegna sono retrocesse in Prima Categoria

Il Cossato non fa sconti passa a Cameri e si garantisce la categoria superiore, da cui era retrocesso lo scorso anno. Vincono tutte e chiudono in parità le altre tre ma la classifica avulsa regala all’Ivrea il secondo posto e la finale playoff per il distacco sull’Arona, mentre la Chiavazzese aspetta al Marchese Eraldo Furno di Valdengo la Juventus Domo per la semifinale. In coda nulla da fare per il Feriolo, la sconfitta casalinga con la Chiavazzese lo condanna a far compagni all’Omegna in Prima Categoria. L’altra retrocessione cercheranno di evitarla, al Paggi di Cameri i locali e l’Ornavassese. (FAB)