VCO - 5-5-2025 -- Fine settimana di controlli intensificati nel Verbano-Cusio-Ossola per il ponte del 1° maggio. Le pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato oltre 650 controlli a persone e più di 100 a veicoli, presidiano i principali snodi urbani e i punti di accesso alla provincia.
Nel pomeriggio di domenica, gli agenti hanno fermato a Gravellona Toce un’auto con due uomini noti alle forze dell’ordine. Uno dei due, visibilmente nervoso, è stato trovato in possesso di circa 1,5 grammi di eroina nascosti addirittura in bocca, in corrispondenza del dente del giudizio. Entrambi gli uomini hanno precedenti per droga, reati contro la persona e contro il patrimonio.
Un secondo episodio si è verificato a Baveno, dove madre e figlio sono stati fermati a un posto di controllo. Il figlio, 43 anni, è stato sorpreso con circa un grammo di eroina che gli è caduta dalle mani nel tentativo di scendere dall’auto. Anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa e la segnalazione alla Prefettura.
Infine, nella serata di sabato a Intra, un 37enne straniero è stato sanzionato per ubriachezza molesta nei pressi di un esercizio commerciale. L’uomo, con numerosi precedenti, si è mostrato poco collaborativo al controllo.
