1

PHOTO 2025 05 05 15 38 51

AOSTA- 05-05-2025-- Si è concluso prima del tempo, dopo solo quattro prove speciali, il 46° rally valle d’aosta a causa di un malore che è costato la vita ad un concorrente della gara, Massimiliano Ponzetti, che ha impattato con la sua vettura durante il traferimento tra le prove speciali. Presto è arrivata la notizia della direzione gara che in segno di cordoglio ha optato per la sospensione della gara.

Fino a quel momento è stata una gare dalle condizioni difficili, con pioggia a partire dalle prime prove del sabato. La gara fino alla sospensione vedeva in testa il pilota di casa Elvis Chentre su skoda RS, al secondo posto Alessandro Gino con la sua Citroen C3 wrcplus, terza posizione per Jacopo Araldo su skoda RS.

Tra gli ossolani ad appena due secondi dal quarto posto ottima la quinta posizione per il duo Fabrizio Margaroli e Massimiliano Rolando, su skoda Rs del team Balbosca, con la quale il pilota ossolano ha iniziato a correre, sicuramente come palestra in occasione di luglio…
Per tutti gli altri risultati della gara li potete trovare nella puntata di Rallyamo, realizzata in collaborazione con Ossolamotors.

Gianluca Turroni