
S.M.MAGGIORE - 6-5-2025 -- Una serata all'insegna dello sport da combattimento quella andata in scena sabato scorso presso la Palestra I.C.S. "Andrea Testore" di Santa Maria Maggiore. L'A.S.D Athletic Club Domodossola Boxe ha organizzato una manifestazione che ha visto protagonisti atleti di kickboxing e pugilato, regalando al pubblico presente incontri di livello tecnico e intensità.
Nella specialità kickboxing light (senza KO), gli atleti del Team Zambelli hanno mostrato il loro valore sul ring. Mattia Prata, giovane promessa di soli 17 anni, ha conquistato una meritata vittoria nel suo secondo incontro ufficiale, impressionando tutti per la sua tecnica raffinata e la maturità mostrata sul ring nonostante la giovane età.
Anche Fabio Iaria, combattente di esperienza che presto passerà alla categoria con KO, ha dominato nettamente il suo avversario, confermando le qualità tecniche che lo contraddistinguono.
Bilancio in chiaroscuro invece per Christian Genini, diciassettenne che ha pareggiato il primo incontro per poi cedere nel secondo contro un atleta più esperto e fisicamente più prestante.
Purtroppo, diversi altri atleti del team non hanno potuto partecipare a causa di malattie o impegni familiari.
PUGILATOGrande spettacolo anche negli incontri di pugilato, con l'esordiente Francesco Divagno che ha conquistato una bella vittoria contro Kristian Cassaloni della Boxe Verbania nella categoria Under 17. I due giovani pugili hanno dato vita a un match intenso e senza timori reverenziali.
Kristian Scalabrini, al suo secondo incontro, ha ottenuto un pareggio contro Carlo Graziano della Pugilistica DSM Team di Torino. Il match, disputato nella categoria -75 kg, si è sviluppato su tre round da tre minuti ciascuno ed è stato combattuto fino all'ultimo secondo, con l'atleta di casa che ha risentito della tensione dell'importante appuntamento.
Intenso anche l'incontro femminile che ha visto protagonista Cassandra Femminis (51 kg), alla sua seconda esperienza sul ring, sconfitta ai punti da Martina Di Stefano della Boxe Verbania. Le due atlete hanno dato vita a un match di grande intensità, scambiandosi numerosi colpi senza mai risparmiarsi.
Immagine di repartorio
