1

carcere

VILLADOSSOLA – 6-5-2025 -- Ancora una volta la cronaca segnala un episodio di violenza domestica. Nella serata del 2 maggio, i Carabinieri della Stazione di Varzo hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Villadossola, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti all’interno dell’abitazione della coppia, dove l’uomo, in seguito all’ennesima lite, ha aggredito la compagna convivente, prima verbalmente e poi colpendola con dei pugni. È stata la donna, spaventata e ferita, a chiamare i soccorsi. All’arrivo dei militari, si trovava già in strada; poco distante, il compagno, in evidente stato di alterazione, ha reagito con ostilità alla presenza dei carabinieri, tentando persino di aggredirne uno. È stato immobilizzato e condotto in caserma per l’identificazione.

La vittima ha raccontato di una relazione durata circa due anni, segnata fin da subito da atteggiamenti violenti e vessatori, mai denunciati prima. Questa volta, però, la situazione è degenerata e ha portato all’intervento delle forze dell’ordine.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Verbania su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Un altro inquietante episodio che mette in luce la necessità di interventi sempre più decisi contro la violenza domestica.