1

volanti generico1

VERBANIA - 7-5-2025 -- La Squadra Volante della Questura di Verbania è stata impegnata in due distinti interventi nelle ultime ore. Nel pomeriggio di lunedì, 5 maggio, gli agenti hanno fermato e sanzionato un uomo trovato in possesso di sostanze stupefacenti, mentre nella notte sono intervenuti a Baveno per un caso di ubriachezza molesta.

Nel primo episodio, un 44enne residente in provincia è stato notato dagli agenti mentre transitava in Corso Nazioni Unite con il finestrino abbassato nonostante la forte pioggia. Questo comportamento insolito ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine che hanno proceduto al controllo.

Durante l'accertamento, l'uomo è apparso visibilmente nervoso e, dopo un momento di esitazione, ha ammesso di aver gettato dal finestrino alcune dosi di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno recuperato nelle vicinanze dell'auto tre involucri contenenti cocaina, eroina e hashish, per un totale di circa 5 grammi.

La droga è stata sequestrata e al 44enne è stata contestata la sanzione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida per 30 giorni.

Il secondo intervento è avvenuto nella notte a Baveno, dove un 34enne residente fuori provincia è stato sanzionato per ubriachezza molesta. Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione di una persona che stava causando disturbo. Giunti sul posto, hanno trovato l'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcol.

Il 34enne, nel suo stato confusionale, sosteneva di trovarsi lì per rintracciare una persona che, a suo dire, gli aveva rubato una barca di 3,5 metri che stava cercando. Durante tutto l'intervento, l'uomo ha rifiutato assistenza medica e si è mostrato poco collaborativo e riottoso nei confronti degli agenti, comportamento che ha portato alla sanzione per ubriachezza molesta.