VERBANIA - 7-5-2025-- Code chilometriche, pendolari in ritardo, disagi quotidiani: la gestione del traffico a Verbania finisce nuovamente nel mirino delle opposizioni. Dopo le critiche già sollevate dal Partito Democratico, anche Forza Italia scende in campo, puntando il dito contro l’amministrazione comunale per i pesanti disagi causati dai lavori sul ponte del fiume Toce, dove è stato istituito il senso unico da Feriolo verso Verbania sulla Statale 33 fino al 6 giugno.
"La città è bloccata, ostaggio del traffico – denunciano la capogruppo Mirella Cristina e il consigliere Samuele D’Alessandro –. Studenti e pendolari rischiano ogni giorno di perdere il treno. È una situazione insostenibile e frutto di un’amministrazione che subisce, invece di imporsi”.
Secondo i rappresentanti di Forza Italia, l’amministrazione avrebbe dovuto intervenire con decisione su Anas per evitare che un cantiere potesse paralizzare per settimane la viabilità cittadina, soprattutto nella zona di Fondotoce, già nota per la sua fragilità nei flussi di traffico.
“Questo è il risultato di una gestione debole e passiva – aggiunge Cristina –. Il sindaco aveva promesso soluzioni, invece ci troviamo con un problema in più. È ora di dire basta”.
Forza Italia annuncia che continuerà a chiedere chiarimenti e soluzioni concrete: “Verbania merita rispetto e interventi immediati per ristabilire la normalità”.
