1

nino m 2024

DOMODOSSOLA - 10-5-2025 -- Dopo la vittoria a Montanaro, la Juve Domo conquista il quarto posto in classifica e si qualifica per i playoff del campionato di Promozione. Domenica 18 maggio la squadra domese affronterà in gara secca la Fulgor Chiavazzese: per accedere al turno successivo sarà necessario vincere, unico risultato utile in questo primo appuntamento della fase finale.

Il tecnico Michael Nino ha commentato così la prova dei suoi ragazzi:
"Abbiamo fatto quello che dovevamo, sbloccando subito la partita e gestendo bene nella ripresa. Ora abbiamo quindici giorni di pausa per prepararci al meglio. Ci dispiace non poter giocare in casa, perché la classifica avulsa ci penalizza, ma affronteremo la sfida con serenità, a mente libera, e con l’obiettivo di andare il più lontano possibile. Durante la pausa lavoreremo con allenamenti mirati e alcune amichevoli per arrivare pronti all’appuntamento."

Il campionato regolare si è concluso con il primo posto del Cossato a quota 66 punti. A seguire, tre squadre a pari merito con 63 punti: Ivrea, Fulgor Chiavazzese e Juve Domo. A determinare la griglia playoff è stata la classifica avulsa, che ha premiato la formazione biellese e la Chiavazzese, lasciando alla Juve Domo il quarto posto e dunque il ruolo di ospite nella semifinale.

Matteo La Bella