VERBANIA - 10-5-2025 -- Attimi di paura in un condominio di Verbania, dove un uomo di 30 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, in seguito a un litigio tra vicini di casa già protagonisti in passato di scontri verbali e piccoli atti di disturbo.
La donna, residente nello stesso stabile del 30enne, ha contattato la Centrale Operativa dell’Arma riferendo di essere stata minacciata con una pistola dal vicino, al termine di un ennesimo diverbio. Secondo il racconto fornito ai militari, l’uomo avrebbe recuperato l’arma nel suo appartamento per poi inseguirla sulle scale e minacciarla, premendo due volte il grilletto. Fortunatamente, i colpi non sono partiti: l’arma si è rivelata essere una pistola giocattolo, una replica di plastica di una Beretta 92, modificata però con la rimozione del tappo rosso, dettaglio che ne rende difficile l’immediata identificazione come finta.
I Carabinieri hanno sequestrato l’arma, che era stata usata in modo da creare una situazione di reale pericolo e allarme. L’uomo è stato denunciato a piede libero.
