GRAVELLONA TOCE - 10-5-2025 -- Anche quest’anno Coop ha promosso “Dona la Spesa”, l’iniziativa solidale per sostenere le realtà del territorio che si occupano di aiuto alimentare alle famiglie in difficoltà. La raccolta è stata organizzata in collaborazione con la Caritas locale, storica destinataria di questo gesto concreto di solidarietà.
L’iniziativa, che si svolge due volte all’anno, rappresenta un momento significativo per rafforzare il legame tra cittadini, volontariato e grande distribuzione. «Siamo felici di poter contribuire a questa causa – spiegano dal punto soci Coop di Gravellona – perché crediamo che il nostro ruolo non sia solo quello di vendere prodotti, ma anche di sostenere chi ha bisogno, nel nostro stesso territorio».
Grande la riconoscenza da parte di chi quotidianamente è al fianco delle persone più fragili. «Per noi è davvero una boccata d’ossigeno – affermano dalla Caritas – ringraziamo di cuore Coop per l’organizzazione di questi eventi: sono occasioni preziose per fare rete e dare risposte immediate a chi vive situazioni di disagio».
Come nelle passate edizioni, i cittadini sono stati invitati a donare beni di prima necessità acquistati direttamente in negozio. Tutto il raccolto verrà poi distribuito attraverso i canali solidali della Caritas.
