CALASCA- 11-05-2025-- La collaborazione, sempre coltivata, tra La Valle del Rosa ed il C.A.I. sez. di Macugnaga, va ben al di là di quella che è la semplice collaborazione tra associazioni... È mossa più che altro da un sentimento di Amicizia profonda, che coinvolge (inevitabilmente) anche le persone che animano le 2 associazioni.
Ecco l'importante risultato ottenuto dalla complicità delle due associazioni: 2 nuovi "antoni" rosso fiammante per il Rifugio, non gestito, Amedeo Pirozzini all'Alpe del Lago 1545 m. in Val Segnara in Comune di Calasca Castiglione lungo il Sentiero Italia CAI e la G.T.A.. Oggi volontari del C.A.I. hanno proceduto alla posa degli antoni, realizzati nei mesi scorsi in collaborazione con la Valle del Rosa e che vanno ad ultimare la sostituzione di alte 2 ante già operata qualche anno fa.
Oltre a ciò si è proceduto alla pulizia (di fondo/di primavera/di inizio stagione) della stufa e del Rifugio, pronto ad accogliere le centinaia di escursionisti che vi pernottano ogni anno. (Testo e immagini Cai Macugnaga)
