DOMODOSSOLA – 15-5-2025 -- Sensibilizzare, informare e soprattutto prevenire. Sono questi gli obiettivi dell’incontro in programma venerdì 16 maggio, dalle 9 alle 13, presso la Cappella Mellerio. L’iniziativa, promossa da Cgil, Spi e Auser, si concentra su un tema tanto delicato quanto attuale: le cadute in età avanzata e le azioni concrete per ridurne i rischi.
Con un titolo che è già un messaggio – “Cadere si può, rialzarsi si deve” – l’evento si configura come un seminario informativo a carattere sanitario, aperto alla cittadinanza e pensato in particolare per gli anziani, i loro familiari e caregiver.
Interverranno Carlo Cisari, fisiatra dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, insieme alle fisioterapiste Ersilia Di Concilio e Cristina Ciani, per illustrare buone pratiche, esercizi e accorgimenti utili nella vita quotidiana. A coordinare i lavori sarà Chiara Corbellini, segretaria della Cgil di Novara e Vco.
Un’occasione per riflettere su come anche piccoli gesti possano fare la differenza nella tutela della salute e dell’autonomia degli anziani.
