DOMODOSSOLA - 16-5-2025 -- Nell'ambito delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei cinquant'anni di attività della Fanfara Alpina Ossolana, sabato 17 maggio 2025, a partire dalle 20.45, presso lo Stadio Curotti di Domodossola si terrà il "Carosello 2025".
Si tratta di una spettacolare esibizione che ricalca quella tenutasi nel maggio del 2023 in occasione del centenario della Sezione di Domodossola, avvenimento che aveva riscosso grande successo in termini di affluenza e di apprezzamento da parte del pubblico.
«Questa volta le formazioni chiamate a performare sul terreno di gioco saranno quattro», dichiara il Vicepresidente e portavoce della Fanfara Gian Paolo Bellò. «Saranno infatti presenti la Fanfara Montenero di Torino, La Fanfara A.N.A. di Rogno (BG) e la Fanfara Alpina della Sezione Valtellinese, oltre naturalmente alla nostra Formazione».
Lo spettacolo promette di essere memorabile: ogni complesso presenterà il proprio Carosello, caratterizzato dall'esecuzione di figurazioni eseguite suonando e marciando simultaneamente. Non mancherà un momento collegiale durante il quale i circa 170 strumentisti saranno impegnati nel disegnare scritte e figure evocative dell'evento.
Ad arricchire la serata ci saranno anche le rappresentanze degli alunni delle Scuole Kennedy di Domodossola e della Scuola Primaria di Malesco, che faranno da corollario alla rappresentazione.
«Rivolgiamo quindi un caloroso invito a tutti gli Alpini e a tutti gli Ossolani a presenziare, certi di poter offrire uno spettacolo unico e memorabile, frutto di grande impegno e di ore di prove», conclude Bellò.
L'ingresso all'evento è libero. Gli organizzatori informano che nel caso di maltempo si terrà un Concerto delle quattro Fanfare in Collegiata a Domodossola.
