1

locandina mostra collettiva Ticino

CAMERI - 20-5-2025 -- L'Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e Lago Maggiore presenta un nuovo appuntamento culturale di interesse naturalistico e fotografico. Nell'ambito del programma culturale 2025 "Proteggiamo la natura con la cultura", Villa Picchetta, a Cameri, ospiterà la mostra fotografica collettiva "L'uomo e l'ambiente della Valle del Ticino".

L'esposizione, realizzata dai soci della Società Fotografica Novarese, verrà inaugurata domenica 25 maggio 2025 alle ore 16.

La mostra sarà un'occasione unica per ammirare scatti che raccontano il rapporto tra l'essere umano e il territorio della Valle del Ticino, evidenziando la bellezza paesaggistica e la biodiversità di questo importante ecosistema fluviale. Attraverso le immagini esposte, i visitatori potranno apprezzare sia gli aspetti naturalistici sia quelli antropici di questa preziosa area protetta.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 15 giugno 2025, con aperture previste tutte le domeniche e i giorni festivi, dalle 14:30 alle 18:30. L'ingresso è libero, permettendo così a tutti gli interessati di godere di questa importante esposizione fotografica.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.parcoticino​lagomaggiore.it o contattare l'organizzazione tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonicamente al numero 329.3174848.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività culturali promosse dall'Ente Parco per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della tutela ambientale attraverso la valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale del territorio.