1

WhatsApp Image 2025 05 20 at 10.58.01

 

PIEVE VERGONTE - 20-5-2025 -- E’ ormai tutto pronto per la terza edizione del Prima-Vera Fest, il prossimo fine settimana del 24 e 25 maggio, organizzata dall’associazione 22 originals con in patrocinio del comune di Pieve Vergonte. Ci sarà tanto divertimento, e cibo street food da ogni parte d’Italia, che ha riscosso un grande successo nelle scorse edizioni, sarà inoltre attivo presso gli esercenti del paese il servizio di bar e ristorazione.

“Abbiamo cercato di portare qualcosa di nuovo che a nostro ricordo qui non c’è mai stato” dice Federico dell’Ass. 22 originals, “abbiamo portato due mongolfiere, ci sarà una dimostrazione di come si mette in piedi una mongolfiera e poi a pagamento ci sarà la possibilità di fare un giro panoramico” che poi prosegue “questo più altre cose che vedrete se verrete alla festa, come sempre abbiamo cercato di dare spazio sia ai bambini che alle mamme e i papà, c’è di tutto”.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni ritorna lo street food “come gli altri anni li divideremo lungo le vie del paese, e cammini per tutta la festa così che possa vedere anche tutti i mercatini, con tanto di cartelli ad indicare che street food c’è in ogni area”.

La Prima-Vera Fest è nata con lo scopo di poter raccogliere i fondi per costruire un sidecar per ragazzi disabili, regalando così la possibilità di provare emozione per un giro in moto.
La raccolta fondi è iniziata lo scorso anno, per questo progetto impegnativo ed unico in Italia, vi parleremo di com’è nata questa idea con una video intervista all’organizzatore nei prossimi giorni.