CREVOLADOSSOLA - 22-5-2025 -- Un gesto concreto a sostegno del benessere degli studenti: il gruppo Tosco Marmi, in collaborazione con il Kiwanis Club di Domodossola, ha donato 2mila euro per sostenere lo sportello d’ascolto psicologico dell’Istituto Comprensivo “F.lli Casetti” di Preglia. L’iniziativa rientra nel progetto culturale e solidale “Cuore di Pietra”, nato in occasione della mostra degli studenti di terza media allestita all’Ipercoop di Crevoladossola in concomitanza con il convegno “Il Mito e i Manga” di Luca Ciurleo, e culminato nella pubblicazione del volume “Colore Arte Pensiero”, presentato alla Fabbrica di Carta da Giuseppe Possa.
Il progetto ha trovato il suo momento conclusivo ieri sera, mercoledì 21 maggio, con il Concerto/Saggio del Progetto Bandascuola che ha animato la palestra dell’istituto. Sul palco, gli alunni delle classi quarte e quinte della Primaria e delle prime e seconde della Secondaria di Preglia, protagonisti di un percorso musicale realizzato in collaborazione con il Corpo Musicale di Crevoladossola e la Musica di Oira.
«Questa iniziativa è un passo importante per il benessere degli studenti – ha dichiarato Federico Spinozzi, presidente del Kiwanis Club – e vogliamo proseguire nel solco tracciato da Cuore di Pietra, promuovendo il bene in Ossola e valorizzando le eccellenze del territorio».
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al comitato genitori, alla professoressa Francesca Fabbri, alla dirigente scolastica Patrizia Taglianetti e al sindaco Giorgio Ferroni, il cui impegno è stato determinante per la riuscita del progetto.
