TRONTANO – 23-5-2025 -- L’Ossola intera si è stretta attorno alla famiglia di Camilla Scalambrin, la bambina di soli sette anni venuta a mancare nei giorni scorsi dopo una lunga malattia. Camilla viveva con i genitori a Cosasca, frazione di Trontano, e la notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità.
Il papà Stefano, molto conosciuto anche per il suo impegno musicale nella banda di Bognanco e in passato nella Fanfara alpina ossolana, lavora in un’officina a Villadossola. La mamma, Ilenia Pesenti, è originaria di Crodo. Attorno a loro si è subito stretto un affetto corale da parte di amici, parenti e conoscenti.
Dalla giornata di mercoledì, numerose persone hanno voluto rendere omaggio alla piccola nella casa funeraria Pelgantini al Croppo di Trontano, dove è stata allestita la camera ardente. In tanti si sono raccolti anche nella chiesa di Cosasca per il rosario, celebrato nel tardo pomeriggio di ieri.
Il funerale si svolgerà oggi, venerdì 23 maggio, alle ore 14.30 nella stessa chiesa. La famiglia ha voluto esprimere pubblicamente un sentito ringraziamento ai medici, agli infermieri e alle amiche che con amore e discrezione hanno accompagnato Camilla e i suoi genitori in questi anni difficili.
La scomparsa di Camilla lascia un vuoto profondo in tutta la comunità di Trontano e oltre, un dolore condiviso che unisce nel silenzio e nel raccoglimento.
