1

cappella mellerio a

DOMODOSSOLA – 23-5-2025 --  I misteri del cosmo tornano protagonisti nel cuore della città: oggi pomeriggio, alle 17.30, la cappella Mellerio ospiterà un evento divulgativo dedicato all’affascinante tema dei pianeti al di fuori del nostro sistema solare.

L'incontro, dal titolo evocativo "Altre terre", vedrà la partecipazione di Giovanni Covone, docente di astrofisica presso l’Università Federico II di Napoli e studioso di primo piano nel campo della ricerca di mondi extrasolari. Covone guiderà il pubblico in un viaggio tra le più recenti scoperte scientifiche, offrendo uno sguardo aggiornato sulle possibilità di vita oltre la Terra e sulle tecnologie che rendono possibile l’individuazione di questi lontani pianeti.

L’iniziativa rientra nel ciclo "Tra scuola e scienza. Incontriamo il futuro", promosso da una rete di istituti scolastici del territorio: il liceo Spezia, l’istituto Marconi Galletti Einaudi, l’alberghiero Rosmini di Domodossola e la scuola agraria Fobelli di Crodo.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di avvicinare cittadini e studenti al mondo della ricerca scientifica e alle grandi domande dell’universo.