
CREVOLADOSSOLA - 26-5-2025 -- Si è svolta domenica 25 maggio, sotto un cielo terso e soleggiato, la terza edizione del Crevola Art Trekking, evento che unisce arte contemporanea, escursionismo e valorizzazione del territorio. Oltre 70 opere allestite lungo i 9 chilometri del sentiero tra Scezza e l’Alpe Prasca hanno trasformato il paesaggio in un museo a cielo aperto che nel punto culminante ha trovato lo spettacolo de Les Moirettes con FourHands Circus, primo spettacolo stagionale della rassegna Musica in quota.
Organizzata dal Consorzio di Crevola Alta con il Gruppo Alpini, il CAI SEO di Domodossola e il patrocinio del Comune di Crevoladossola, la manifestazione ha coinvolto artisti affermati e giovanissimi: anche gli alunni dell’IC “F.lli Casetti” hanno esposto creazioni nate nei laboratori scolastici.
Due i punti ristoro a cura degli Alpini e musica dal vivo in quota per una giornata all’insegna della bellezza e della convivialità. Novità dell’edizione: una delle installazioni resterà esposta per un anno, diventando parte integrante del paesaggio. Una selezione delle opere sarà visibile per un mese presso la galleria dell’Ossola Outdoor Center. Il Crevola Art Trekking si conferma così un appuntamento speciale, dove il cammino diventa occasione di scoperta e meraviglia.
