1

carabinieri controlli notte ossola

VCO - 26-5-2025 -- Fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, impegnati in una vasta operazione di prevenzione e contrasto ai reati, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe.

Il bilancio dell’attività è significativo: 9 persone denunciate a piede libero, 5 patenti ritirate, 2 veicoli sequestrati e 2 individui segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre quattro hanno rifiutato di sottoporsi al test antidroga, due dei quali erano già risultati positivi a cocaina e cannabinoidi nei controlli preliminari. In tutti i casi è scattato il ritiro della patente, con sequestro del mezzo per due di loro.

A Villadossola, un 57enne dell’Ossola è stato sorpreso alla guida nonostante un provvedimento che gli vietava di condurre veicoli: l’uomo aveva ignorato l’obbligo di visita medico-legale e risultava recidivo, motivo per cui è stato denunciato e il veicolo sequestrato.

Infine, un 28enne e un 53enne sono stati trovati in possesso di hashish (rispettivamente 2,4 e 8,5 grammi) e segnalati alla Prefettura come assuntori.