VOGOGNA - 27-5-2025 -- I Carabinieri della Stazione di Omegna hanno denunciato due giovani nordafricani, di 27 e 21 anni, entrambi irregolari in Italia e senza fissa dimora, per violazione di domicilio, danneggiamento e lesioni personali.
Durante la scorsa domenica, i proprietari di un camper parcheggiato su un terreno di loro proprietà a Vogogna, hanno trovato un finestrino rotto e, all’interno del mezzo, un giovane che lo stava usando come dimora. Alla vista dei legittimi proprietari, il ragazzo ha tentato la fuga colpendo l’uomo con calci e pugni, ma è stato bloccato poco dopo.
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno avuto difficoltà a calmare il soggetto. L’ispezione del camper ha confermato l’uso abituale del mezzo da parte di più persone, data la presenza di vestiti e cibo.
Durante le operazioni, un secondo giovane si è presentato sul posto ed è stato identificato come complice e co-occupante abusivo del camper. Entrambi, privi di documenti, sono stati condotti al Comando Provinciale di Verbania, dove sono risultati irregolari e con precedenti penali per reati contro il patrimonio e stupefacenti.
Durante la perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di 11,8 grammi di hashish, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura. A entrambi è stato notificato l’invito a presentarsi in Questura per regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano.
