1

Domodossola

DOMODOSSOLA - 28-5-2025 -- Il Comune di Domodossola ha avviato una selezione pubblica per individuare soggetti esterni, pubblici o privati, interessati a sostenere come sponsor la realizzazione dell’Esposizione Italo-Svizzera 2025. L’evento, giunto alla sua quinta edizione e in programma dal 13 al 22 settembre, si celebra con cadenza venticinquennale celebrando la cooperazione tra Italia e Svizzera.
Il tema di quest’anno sarà “Connettere tradizione e innovazione attraverso il cuore delle Alpi”. La manifestazione prevede stand espositivi dedicati alle attività produttive, aree enogastronomiche ed esperienziali, eventi culturali, artistici ed educativi, convegni, dibattiti e intrattenimento. L’obiettivo è rafforzare i legami tra Italia e Svizzera, in particolare con i cantoni Ticino e Vallese, coinvolgendo un pubblico ampio e variegato.

Le proposte di sponsorizzazione, aperte a persone fisiche o giuridiche anche in forma associata, dovranno pervenire entro il 27 giugno 2025. Le candidature possono essere inviate via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnate a mano o tramite posta all’Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Repubblica dell’Ossola 1, Domodossola.

Le sponsorizzazioni potranno riguardare voci di spesa come pubblicità e promozione, service audio/luci, noleggio palco, produzione di materiale fotografico e video, e servizi di comunicazione.

Sono previste due categorie di sponsor: main sponsor (da 10.000 euro in su oltre Iva); e sponsor (da 6.000 a 9.999,99 euro oltre Iva).
Il modulo per la presentazione dell’offerta e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune: www.comune.domodossola.vb.it .