PIEVE VERGONTE - 29-5-2025 -- Il Comune di Pieve Vergonte si prepara ad animare l'estate dei propri cittadini con una programmazione musicale presso il Centro Culturale Mario Massari. Dopo la conclusione della rassegna teatrale, l'amministrazione comunale ha deciso di proseguire l'offerta culturale durante proponendo due serate all'insegna della musica dal vivo.
L'inaugurazione della rassegna musicale è fissata per sabato 31 maggio 2025 alle ore 21:00, quando il palco del Centro Culturale ospiterà Pietro Tonelli e Delfina Morellini con il loro concerto jazz intitolato "At jazz o'clock". Il duo promette di regalare al pubblico un'esperienza musicale raffinata, portando le sonorità del jazz contemporaneo sul palco.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 8 giugno 2025, sempre alle ore 21:00, e vedrà protagonista una formazione musicale guidata da Stefano Cupelli. La band, composta da Melo Macri, Alice Bandini, Giordano Macri e Oscar Zani, proporrà principalmente brani di Lucio Battisti, arricchiti da alcuni pezzi inediti dello stesso Cupelli. Un omaggio al grande cantautore italiano che sicuramente saprà coinvolgere ed emozionare il pubblico di tutte le età.
La scelta di diversificare i generi musicali rappresenta una strategia mirata per soddisfare i gusti variegati dei cittadini. Dal jazz più sofisticato alla canzone d'autore italiana, la programmazione si propone di creare momenti di aggregazione sociale.
