1

IMG 20250530 WA0004

DOMODOSSOLA – 31-5-2025 -- Giovedì sera 29 Maggio, nel Ristorante dell'Albergo Corona di Domodossola, si è tenuta la periodica conviviale del Kiwanis Club Domese, con due eventi particolari: l'ingresso di un nuovo socio nel club e la partecipazione del dr. Luciano Giannini nella veste di relatore della serata.

Dopo l'ascolto dell'inno del Kiwanis International e quello nazionale e la lettura delle Regole d'oro, il socio Ugo Angelucci, nella veste di padrino in quanto conoscente e amico di vecchia data, ha presentato ai numerosi presenti Enrico Costa quale nuovo socio del club domese, consegnadogli la spilla e il gagliardetto del Kiwanis.

Al termine della cena, servita come sempre con grande professionalità dal titolare dell'Albergo Eros Ruga, presentato dal Presidente del club Federico Spinozzi, Luciano Giannini CEO e Fondatore di E4SD (Energy For Sustainable Devepoloment), con l'ausilio di un proiettore e, con riferimento all'energoia sostenibile, ha condiviso una visione ispiratrice sul futuro della popolazione mondiale in relazione all'eco sostenibilità, presentando un ambizioso progetto per il Senegal: la creazione di un villaggio autosufficiente dal punto di vista energetico, che utilizza fonti green per le coltivazioni e la conservazione degli alimenti. Questo modello mira a migliorare l'autosufficienza alimentare e a sostenere lo sviluppo economico della regione.

Un lungo applauso e il tradizionale rintocco della campana hanno chiuso la serata.

Piero Pagani