DOMODOSSOLA - 7-6-2025 -- Una serata all’insegna dello sport, dell’inclusione e del coraggio quella che si è svolta venerdì sera a Domodossola, dove il pubblico ha avuto l’occasione di ascoltare le testimonianze straordinarie di Giusy Versace, atleta paralimpica e senatrice, e di Francesco Messori, capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati.
L’incontro, promosso dall’Associazione Libero Pensiero, è stato moderato da Luca Bilardo e ha visto la partecipazione di numerose autorità e realtà associative del territorio. Tra i presenti, il presidente della Provincia del VCO Alessandro Lana, che ha definito la serata “ricca di contenuti e spunti di riflessione”, l’assessore comunale Gian Luca Iervasi, e l’ex senatore Massimo Vittorio Berruti.
A fare da cornice all’evento, anche la presenza attiva di molte associazioni sportive locali impegnate nell’inclusione, come GSH Sempione, Juve Domo e Caddese, testimoniando un territorio attento e sensibile ai valori dello sport accessibile a tutti.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al presidente di Libero Pensiero Pino Iannò e al referente provinciale Fabio Basta, promotori di un’iniziativa che ha unito istituzioni, sportivi e cittadini sotto un unico, forte messaggio: lo sport è per tutti.
Michele Gavazza
