1

gozzano street food svolto 25

GOZZANO – 09-06-2025 –- Due giornate di festa e buon cibo nel centro di Gozzano nello scorso week-end con l’edizione 2025 della sagra dedicata allo street food e alla musica. Erano presenti sedici espositori e tre attività del paese che hanno offerto ogni genere di specialità: dalle birre artigianali alle fritture di pesce, panini di ogni tipo, frittelle, prodotti tipici siciliani, liguri, gnocchi fritti, gelati e un tocco di internazionalità con la cucina messicana. Molto positiva la risposta del pubblico, che ha gremito all’inverosimile Piazza Matteotti in entrambe le giornate.

Ci spiega di più il vicesindaco di Gozzano Francesca Tucciariello: “Desidero esprimere la mia gratitudine per l'incredibile successo del festival dello street food che si è svolto a Gozzano in questi due giorni. Il cibo, l'atmosfera e la musica hanno reso questa edizione un vero trionfo!

La dedizione e l'impegno degli operatori hanno contribuito a creare un evento memorabile, capace di attrarre un pubblico entusiasta e di valorizzare il nostro territorio. Un ringraziamento speciale va alla Proloco di Gozzano e tutti i volontari che con rendono possibili le tante iniziative che arricchiscono la vita sociale e culturale del nostro paese. Grazie ai commercianti locali che hanno aderito bar Bucunà, bar Carpe Diem e la gastronomia Teatro del Gusto.

Ringrazio I visitatori che con la loro partecipazione e il loro entusiasmo hanno reso l'evento un vero successo. E naturalmente i gruppi musicali Radio Space Music, i Beat Generation, e Giorgia Guarraci, i DJ Stefano Maccaferri e Dylan D'Agostino che hanno animato la nostra festa!

Grazie poi a Franco Maccaferri da dietro le quinte ha svolto un ottimo lavoro! Spero che questa edizione sia un esempio per future manifestazioni e che Gozzano possa continuare ad ospitare eventi di questo tipo, che valorizzano il nostro territorio.

La soddisfazione è grande anche per me, si è trattato del primo evento di street food che ho organizzato a Gozzano e il risultato è stato davvero un grande successo che tutti coloro che si sono impegnati per ottenere sperano di poter replicare nei prossimi anni e rendere una tradizione della nostra Gozzano”

(FAB)