SANTA MARIA MAGGIORE - 12-6-2025 -- Un’auto rubata in Svizzera è stata ritrovata nei boschi del comune di Re grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore. La vicenda risale alla sera del 3 giugno, quando un passante ha segnalato la presenza sospetta di una vettura con targa elvetica, parcheggiata in una zona isolata e impervia, solitamente poco frequentata nei giorni feriali.
I militari, giunti sul posto, hanno rintracciato la vettura regolarmente chiusa, accanto a un giaciglio improvvisato, segno evidente di una recente permanenza. I successivi controlli hanno fatto emergere che l’auto risultava rubata il 19 maggio nel vicino Canton Ticino.
Poco distante, i Carabinieri hanno notato un uomo che si aggirava nella zona e che, sottoposto a controllo, è risultato essere in possesso delle chiavi del veicolo. L’uomo, un cittadino belga di 47 anni, è stato fermato e sottoposto a perquisizione. Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti cinque coltellini svizzeri e un coltello a serramanico, la cui detenzione è vietata.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Verbania con l’accusa di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’autovettura, sequestrata per ulteriori approfondimenti, verrà restituita al legittimo proprietario al termine delle indagini.
