1

Screenshot 2025 06 12 alle 23.07.19

VILLADOSSOLA- 12-06-2025-- Un’esplosione ha scosso nella tarda serata di giovedì Villadossola: è avvenuta in un appartamento all’interno di una palazzina di tre piani a Falghera, ed è stata seguita da un incendio che ha richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco giunti da tutta la provincia, e delle forze dell’ordine.

Le fiamme, che si sono propagate rapidamente, hanno reso necessarie complesse operazioni di spegnimento ancora in corso alle ore 23,30. Poco dopo lo scoppio, una donna è stata vista allontanarsi dalla zona e sarebbe stata successivamente rintracciata nei pressi del parco della Rimembranza, vicino alla chiesa di San Bartolomeo.

Alcuni testimoni affermerebbero di averla notata lasciare la zona proprio dopo aver udito un forte boato. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza. Secondo alcune testimonianze, prima della deflagrazione si sarebbe percepito un forte odore di benzina.

Altri racconti parlano del padrone di casa che, visibilmente scosso, si aggirava nei pressi della palazzina in stato di evidente agitazione.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti. Maggiori dettagli saranno disponibili nelle prossime ore.

Foto dal gruppo Facebook "Semplicemente... Villadossola"