DOMODOSSOLA - 14-6-2025 -- Appuntamento con il teatro brillante questa sera, alle 21, negli spazi del Collegio Rosmini di Domodossola. A salire sul palco sarà la compagnia teatrale Lalö con la commedia in due atti Suite con il morto, un testo originale firmato da Paolo Tollini e diretto da Armando Lopardo.
Ambientata in un elegante hotel londinese, la pièce ruota attorno a un’improbabile disputa ereditaria che coinvolge personaggi sopra le righe e situazioni al limite del surreale. Tra malintesi, tensioni familiari e gag impreviste, lo spettatore sarà accompagnato fino a un finale sorprendente.
La compagnia Lalö, attiva da ben 45 anni nel panorama teatrale amatoriale del Verbano, torna in scena nonostante le difficoltà logistiche che attualmente ostacolano l’attività teatrale in città, a causa della chiusura per lavori sia del teatro Galletti sia della sala Cappuccina. In attesa che gli spazi storici vengano restituiti alla comunità, il gruppo continua a proporre nuove produzioni, questa volta in collaborazione con l’associazione Oscella Felix.
L’ingresso alla serata è gratuito e aperto a tutti, per un’occasione di cultura e intrattenimento all’insegna dell’ironia e della passione per il palcoscenico.
