1

Schermata 2025 06 16 alle 09.13.23

DOMODOSSOLA - 16-6-2025 -- Il trenino dei bimbi ad Osseo di Croveo potrebbe continuare anche il prossimo anno.
L’affermazione speranzosa è venuta da Padre Claudio Passavanti, legale rappresentate dei Cappuccini presente venerdì sera alla presentazione del libro di Antonio e Luca Ciurleo “Centro Opere Cappuccina 1953-2025: la fine di un a sogno?”.
Una serata che ha visto la presenza di molte persone. Fra il pubblico anche don Vincenzo Barone, parroco subentrante dal 1 settembre e lo stesso Padre Fausto Panepinto parroco alla Cappuccina da 30 anni.
La serata, iniziativa alle 21,30 nel salone degli impianti sportivi della Cappuccina, è stata moderata da Maurizio De Paoli, che ha scritto la prefazione al libro.
Ed stato proprio nel portare il saluto da parte dei padri Cappuccini che c’è stata la dichiarazione di padre Claudio.
«Porto il saluto anche del provinciale impegnato a Tortona, ma io ho preferito venire qui da voi. Son disposto A continuare i sogno di padre Michelangelo e stiamo lavorando - ha detto l’economo - per trovare soluzioni che stiano sul territorio. Dal 4 al 17 agosto farò le mie ferie al trenino dei bimbi proprio per cercare e valutare di continuare la presenza dei Cappuccini in questa struttura».
Insomma una speranza venuta dall’economo dei Cappuccini.
La presentazione del libro è stata anche he la volta di un primo inoltro fra il comitato dei parrocchiani e il nuovo parroco.