STRESA - 16-6-2025 -- Si è tenuta venerdì 13 giugno, nella suggestiva cornice del ristorante dell’Hotel Villa Aminta di Stresa, la Charter Night del Lions Club Verbano Borromeo, tradizionale appuntamento di fine anno che segna il bilancio delle attività svolte e il passaggio di presidenza.
A raccogliere il testimone è stato Girolamo Fausto Macaluso, Cavaliere Ufficiale della Repubblica, che subentra a Cosimo Forlenza, presidente uscente. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi soci e ospiti, in un clima di amicizia e condivisione, nel segno dei valori che da sempre ispirano l’attività lionistica: servizio, solidarietà e impegno verso il territorio.
Nel suo intervento di commiato, Forlenza ha tracciato un bilancio dell’anno appena concluso, ringraziando i soci per il supporto ricevuto e sottolineando il significato delle iniziative realizzate. Dal nuovo presidente Macaluso è arrivato l’annuncio del Service principale del nuovo anno sociale: una donazione in favore di Onaomac, l’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell’Arma dei Carabinieri, a sostegno di bambini e giovani che hanno perso un genitore nell’adempimento del dovere.
La serata ha rappresentato non solo un momento celebrativo, ma anche l’avvio di un nuovo percorso all’insegna della solidarietà, con rinnovato slancio nello spirito del motto lionistico: “We Serve”.
