VILLADOSSOLA - 17-6-2025 -- È ancora ricoverata al centro ustionati del CTO di Torino la donna rimasta ferita nell’incendio che venerdì sera ha devastato una palazzina in via Falghera a Villadossola. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata lei stessa a innescare il rogo, ma al momento non sono stati presi provvedimenti giudiziari nei suoi confronti, in attesa che le indagini vengano completate.
Nel frattempo, l'edificio è stato dichiarato inagibile a seguito di un sopralluogo tecnico. L’incendio, partito dall’alloggio al terzo piano, ha causato danni strutturali importanti che impediscono il rientro dei residenti. I piani sottostanti, sebbene non direttamente coinvolti dalle fiamme, sono stati compromessi dall’acqua utilizzata durante le operazioni di spegnimento.
Sette squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per ore per circoscrivere l’incendio. Il tetto, le pareti e gli impianti sono stati fortemente danneggiati e necessitano di interventi urgenti di messa in sicurezza, prima ancora di poter avviare i lavori di ristrutturazione interni. Due famiglie sono state evacuate e temporaneamente ospitate da parenti o in strutture alberghiere del centro città. Solo al termine degli interventi sarà possibile valutare la revoca dell’ordinanza di sgombero.
