1

Santa marta concerto copia

VERBANIA - 19-6-2025 -- Venerdì 20 giugno alle ore 21, la chiesa di Santa Marta a Intra ospiterà il ritorno della rassegna dei "Concerti Ciani" pro restauri della chiesetta incastonata nel cuore di Intra.
Andrea Di Stefano, formatosi con la professoressa Cristina Bonaccini, vanta una carriera costellata di successi nazionali e internazionali. Vincitore di importanti concorsi come il Tarquinia nel 2014 e 2015, ha conquistato il pubblico in prestigiose venue europee, dal Vico del Gargano di Firenze al Pescara 2016, fino alle più recenti esibizioni del 2024.
Il maestro ha perfezionato la sua formazione presso il Conservatorio di Pescara e si è esibito in numerose manifestazioni culturali di rilievo, rappresentando l'eccellenza musicale italiana anche all'estero, con concerti in Svizzera, Polonia e Germania.
La serata proporrà un repertorio che spazierà dal classicismo di Haydn al romanticismo di Beethoven e Schumann. Il concerto si aprirà con la Sonata Hob. XVI/32 di J. Haydn, proseguirà con la celebre Sonata Op. 109 "Vivace, ma non troppo" di L. van Beethoven, per concludersi con le suggestive Humoreske Op. 20 di R. Schumann.

L'evento fa parte di un progetto più ampio di raccolta fondi destinato al restauro della chiesa di Santa Marta, una causa importante per la comunità intrese.