1

Michael Nino1

DOMODOSSOLA - 19-6-2025 -- La Juve Domo riparte da Michael Nino. L’allenatore è stato confermato anche per la stagione sportiva 2025/2026, e affronterà così il terzo anno consecutivo alla guida della prima squadra.

La società ha dunque espresso piena fiducia nel tecnico, protagonista di una stagione di Promozione che ha portato la squadra a giocarsi ai playoff un passaggio di categoria che non avrebbe demeritato. Lo stesso Nino ha commentato con entusiasmo la riconferma: “Ovviamente sono felice e contento. Ringrazio la società, il direttore e tutte le persone che hanno voluto la mia permanenza sulla panchina”.

Già alla guida della squadra due stagioni fa, Nino è tornato l’anno scorso e ha saputo imprimere una chiara identità di gioco, portando la Juve Domo a un girone di ritorno da record. “Secondo me – ha aggiunto – questa conferma è frutto del lavoro dell’anno scorso. Vince solo una, ma noi abbiamo fatto un ottimo campionato e un ottimo percorso. Nel girone di ritorno siamo stati la squadra che ha fatto più punti di tutti e abbiamo chiuso la stagione in crescendo”. Guardando già al futuro, l’allenatore non nasconde le ambizioni: “Adesso testa alla prossima: cercheremo di migliorarci e di fare una stagione competitiva. L’obiettivo è tenere i giocatori che condividono la nostra visione di gioco e il senso di appartenenza. È ancora troppo presto per capire chi saranno i nostri avversari e dove potremo arrivare, ma di sicuro vogliamo essere protagonisti. Ed è questa la cosa principale”. In chiusura, un pensiero sentito per i suoi ragazzi: “Voglio ringraziare tutti i giocatori della scorsa stagione. Uno per uno. Hanno fatto un percorso ottimo e hanno dato tutto”.

Matteo La Bella