SANTA MARIA MAGGIORE - 23-6-2025 -- Si è aperta nel segno dell’entusiasmo e della qualità la stagione 2025 del Golf Santa Maria Maggiore, che - dopo il torneo del weekend precedente - ieri ha ospitato la prima gara individuale dell’anno. Ottima la partecipazione dei giocatori, campo in condizioni perfette e livello di gioco già sorprendentemente alto. Protagonista della giornata la Roba Ducia Golf Cup, sostenuta per il quarto anno consecutivo dall’omonimo sponsor che, come di consueto, ha messo in palio numerosi premi, dando vita a una competizione vivace e partecipata in ogni categoria.
La gara, prima tappa valida per le classifiche stagionali individuali, ha segnato anche l’apertura ufficiale della Play 9 Challenge. Spiccano su tutti Aldo Palazzi, vincitore del primo lordo con due birdie già a referto, e Andrea Bertacco che, con i suoi 26 punti, si candida tra i protagonisti della corsa al titolo di Rookie of the Year 2025. Ottima prova anche per Luciano Canevini, primo netto in Prima Categoria, che riparte esattamente da dove aveva chiuso la stagione scorsa, confermandosi uno dei favoriti per il titolo di Player of the Year. Esordio vincente sul campo di Santa Maria Maggiore per Pierluigi Crespi, che conquista la Seconda Categoria.
Canevini, insieme ad Adriano Cottini e Giulio Lambert Gardini, entra anche nella classifica provvisoria del nuovo premio “The Nearest Hero”, raggiungendo in vetta Massimiliano Ghibaudo e Carlo Rondini, vincitori dei premi speciali nella Louisiana di apertura stagione.
Questi i premiati della giornata: per il lordo Aldo Palazzi (Santa Maria Maggiore); per il netto, Prima Categoria: 1° Luciano Canevini (Rovedine), 2° Omer Gragnano (Ticino); Seconda Categoria: 1° Pierluigi Crespi (Pinetina), 2° Cirillo Petrillo (Alpino); Terza Categoria: 1° Andrea Bertacco (San Vito), 2° Manel Iorno (Santa Maria Maggiore). Premi speciali: nearest to the pin (buca 2) Giulio Lambert Gardini (San Vito) e Adriano Cottini (Santa Maria Maggiore); best second (buca 4) Luciano Tagliabue (Rovedine). Prima lady: Maria Luisa Molgora (San Vito); primo senior: Giuseppe Gallivanoni (Santa Maria Maggiore).
Prossimo appuntamento domenica 30 giugno con la seconda edizione della Macelleria Puliani Golf Cup. Le classifiche sono già calde, i premi sempre più ambiti: la stagione è appena cominciata, ma promette scintille.
