
DOMODOSSOLA - 25-6-2025 -- Non si ferma l'impegno del territorio ossolano per mantenere alta l'attenzione sulla drammatica situazione in Palestina. Sabato 28 giugno, dalle ore 9 alle 20, piazza Rovereto a Domodossola ospiterà una nuova giornata di iniziative organizzate dal Comitato Ossola per Gaza, sotto lo slogan "Senza il mondo Gaza muore".
La manifestazione si inserisce nel solco delle precedenti mobilitazioni che hanno già visto la città schierarsi in solidarietà con la popolazione di Gaza, ribadendo la necessità di non abbassare l'attenzione guardia su quello che viene definito un "genocidio in atto in Palestina".
La giornata prevede un programma articolato. Un gazebo informativo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione palestinese; la lettura di poesie di autori palestinesi, per dare voce alla cultura di un popolo sotto assedio; conferenze dedicate ai temi della guerra, del riarmo e del genocidio; una performance teatrale dal titolo "Questa non è una performance".
Il Comitato Ossola per Gaza continua così il proprio impegno per sostenere la popolazione palestinese, richiamando la responsabilità della comunità internazionale di fronte a quella che viene definita una tragedia umanitaria senza precedenti.
