1

Massino Visconti

MASSINO VISCONTI - 25-6-2025 --  Tutto pronto a Massino Visconti per “Una partita per Elio”, l’evento che la famiglia Ceccon organizza tutti gli anni per ricordare il caro Elio che negli anni Ottanta militò come calciatore in diverse squadre dell'alto novarese e che poi, dopo aver subito due trapianti di rene, decise di farsi promotore in prima persona della cultura della donazione di organi continuando a praticare con determinazione ed entusiasmo diversi tipi di sport sino alla sua prematura scomparsa avvenuta per una tragica fatalità il 24 gennaio 2011 a Chiesa Valmalenco.
“Una partita per Elio” è una manifestazione molto ricca di significato che anno dopo anno diventa sempre più la sintesi perfetta fra sport, amicizia, solidarietà e sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi e dei tessuti.
L’edizione 2025 di “Una partita per Elio” è in programma sabato 28 giugno sempre nell’area feste in via dello Sport, questo il programma della giornata:
ore 15:00: triangolare femminile fra Nazionale Calcio Miss, Amise di Bergamo e Invorio Munaro
ore 16:30: saluto del sindaco, a seguire tavola rotonda con approfondimenti e dibattito sul tema “Donazioni e trapianti” moderatore e relatore dott. E. Capocasale - chirurgo, relatori dott. A. Cavagnino - nefrologo, dott. E. Zamponi - AIDO Novara, dott. S. Cusinato - nefrologo.
ore 18:00: partita Amici di Elio vs Nazionale Italiana Calcio Trapiantati
ore 19:30 : premiazioni con la presenza del delegato C.O.N.I. Rosalba Fecchio
ore 20:00: cena e tanta musica.
r.a.