DOMODOSSOLA – 28-6-2025 -- Si è svolto giovedì 26 giugno all’Hotel Corona di Domodossola il congresso provinciale di Fratelli d’Italia Verbano-Cusio-Ossola, convocato per eleggere la nuova guida territoriale del partito. Un appuntamento molto partecipato, che ha segnato il ritorno alla piena operatività dopo la fase di commissariamento guidata dall’on. Tommaso Foti, ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e per il PNRR, al quale è stato rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con spirito di servizio e autorevolezza.
A presiedere i lavori è stato il senatore Gaetano Nastri. Presenti anche l’on. Fabrizio Comba, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Piemonte, l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, il consigliere regionale Gianluca Godio e l’on. Valerio Cattaneo.
Al termine dell’assise congressuale è stato eletto il nuovo coordinamento provinciale, con alla guida Angelo Tandurella nel ruolo di presidente e Mattia Corbetta come vice vicario.
«Questo congresso rappresenta un momento di ripartenza importante per Fratelli d’Italia nel VCO», hanno dichiarato i vertici regionali e locali presenti. «La nuova squadra ha il compito di rilanciare la presenza del partito sul territorio, strutturando in modo solido i circoli, avviando dipartimenti tematici, valorizzando le energie esistenti e coinvolgendo nuove competenze».
Il nuovo assetto organizzativo punta a costruire una comunità politica forte, coesa e credibile, pronta ad affrontare i temi strategici del territorio, anche quelli peculiari delle aree di confine. «Saremo vicini ai cittadini, presenti nei Comuni, interlocutori costanti delle istituzioni e dei corpi intermedi», è la promessa del coordinamento.
La squadra è così composta:
Presidente: Angelo Tandurella
Vice vicario: Mattia Corbetta
Componenti: Elvis Baccaglio, Alessandro Borghi, Filippo Cigala Fulgosi, Pasquale Epifani, Roberta Giacoletti, Fabrizia Maggiola, Matteo Marcovicchio, Marco Maltauro, Angelo Minini, Alessandro Marchini, Fabio Morelli, Giovanna Pellanda, Gianluca Paratore, Pietro Tomola.
